Come fruitori del parcheggio sotterraneo e cittadini di Peccioli, non siamo assolutamente d’accordo che un’opera di indubbio valore architettonico, qual’è il parcheggio sotterraneo di Peccioli, (costata molti soldi pubblici) anziché essere valorizzata, presenti situazioni di degrado e si pensi invece ad impiegare energie in nuove opere pubbliche che aggraveranno il carico di manutenzione di strutture di Peccioli.

Dopo che ci siamo documentati ed abbiamo fatto svolgere a dei tecnici nell’ambito dell’impermeabilizzazione dei rilievi visivi dello stato del parcheggio (Vedi articolo pubblicato Sabato 18 Febbraio), abbiamo cercato il confronto con chi è in grado di valutare l’entità delle criticità presenti ed abbiamo contattato i vigili del fuoco di Cascina per capire meglio la situazione. Dopo aver informato su alcune osservazioni fatte dai tecnici, l’interlocutore del centralino ha chiesto di effettuare la chiamata sul 115, così è stato fatto ed è quindi intervenuta una squadra sul posto a fare i rilievi del caso. Dopo i primi rilievi, la squadra ha richiesto l’intervento anche di un funzionario da Pisa per poter redigere in maniera più corretta possibile il verbale del rilievo effettuato.

Il verbale sarà inviato dai Vigili del Fuoco al proprietario della struttura, che è il comune di Peccioli. Chissà se l’amministrazione comunale ci stupirà per la sua trasparenza, renderà noto ai suoi cittadini tale verbale?

Cogliamo l’occasione per ringraziare i Vigili del fuoco per il servizio reso a tutta la cittadinanza di Peccioli, per la loro professionalità e per la loro dedizione all’ascolto verso i problemi dei cittadini, dote che, sopratutto in questo periodo, non tutte le istituzioni dimostrano di avere. Ci auspichiamo che l’amministrazione comunale prenda in esame il caso con la dovuta accuratezza e speriamo che ci stupisca con interventi che vadano oltre al minimo sindacale e restituisca il meritato decoro a tutta l’opera.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail