Varrà solo per i 5 stelle?

tmbGiacomo Giannarelli, Presidente del Gruppo Consiliare del Movimento 5 Stelle in Consiglio Regionale, ha richiesto alla Belvedere s.p.a. la possibilità di effettuare una visita guidata assieme ad altri cittadini presso l’impianto di smaltimento rifiuti di Legoli, ma questa possibilità è stata negata con le seguenti motivazioni:

relativamente al modulo di richiesta di visita guidata da voi compilato e inoltratoci, la informo che al momento non risulta possibile ricevere personale esterno (visite giudate/didattiche) all’impianto di trattamento e smaltimento rifiuti. Siamo infatti spiacenti ma, nonostante la piena funzionalità dell’impianto da maggio dello scorso anno, continua tuttora  un’attività cantieristica per la quale su indicazione della Direzione Tecnica sono state sospese visite didattiche/conoscitive per personale esterno, riservando l’accesso ai soli addetti ai lavori.

L’occasione è gradita per inviarvi cordiali saluti.

La visita era richiesta per il giorno 22 Gennaio 2016, in occasione della presenza di Giacomo Giannarelli a Peccioli come relatore all’evento “rifiuti zero conviene” presso il centro Polivalente alle ore 21:15, al quale vi invitiamo a partecipare numerosi.

E’ un vero peccato per Belvedere perdere l’occasione di mostrare il suo nuovo impianto TMB ad un gruppo che normalmente considera positivi questo tipo di impianti (vedi Nostro precedente articolo su inaugurazione TMB), salvo poi naturalmente verificarne il corretto utilizzo. Un occasione persa per dimostrare trasparenza e  la virtuosità del proprio impianto ad un Consigliere Regionale e a un gruppo di cittadini. Ci sarà sicuramente una prossima occasione per richiederla nuovamente.

screenshot_prenotazioni
La pagina del sito WEB di Belvedere dove viene pubblicizzata la possibilità di visitare l’impianto.

Data la sospensione da così lungo tempo e a data da definire delle visite didattiche, suggeriamo a Belvedere di aggiornare la pagina del proprio sito WEB dove è presente la modulistica da compilare per questa richiesta, onde evitare perdite di tempo a cittadini/enti/scuole che vogliano farne richiesta, altrimenti potremmo essere indotti a pensare che sono sospese solo per i 5 stelle.

banner

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail